Tutti gli utenti NoiPA sono in attesa di poter consultare gli importi relativi agli stipendi del mese di dicembre 2023. Alcuni di loro hanno già avuto modi di vederli nei giorni scorsi, ma poi il portale ha pubblicato un avviso in cui ha spiegato che inibiva l’accesso fino al termine dell’emissione di dicembre. Successivamente, il 1° dicembre, un nuovo avviso ha informato che “i servizi per gli amministrati presenti nell’area personale sono temporaneamente disabilitati per consentire interventi tecnici urgenti.” Quando si potrà vedere, dunque, l’importo del cedolino di dicembre?

Importi stipendi NoiPA di dicembre e visibilità

In base alle informazioni note, gli importi di dicembre dovrebbero iniziare ad essere visibili a partire dal pomeriggio di giovedì 7 dicembre. Ma nell’avviso leggiamo ‘non prima del 7 dicembre pomeriggio’, per cui potrebbe anche tardare ulteriormente. Naturalmente sono solo ipotesi. Consapevoli del fatto che gli accrediti avranno luogo tra il 14 e il 15 dicembre, e che il cedolino sarà pubblicato prima di tali date, non dovrebbe passare troppo tempo da quello indicato nell’avviso. Ricordiamo che la rata di dicembre include la tredicesima mensilità e per chi ne ha diritto l’anticipo dell’IVC.

Quest’ultimo, oggetto di numerose polemiche, sarà corrisposto al netto degli importi diffusi inizialmente. Ad alcune categorie di personale non spetta, come indicato nell’articolo di ieri. Chi non ha ancora chiaro cosa sia l’Indennità di Vacanza Contrattuale, può consultare qui sotto il video di approfondimento con l’Avv. Altieri.