Entro le prossime 24/48 ore inizieranno ad essere visibili gli importi del cedolino degli stipendi NoiPA di giugno 2024. Gli interessati potranno visualizzarli dall’area riservata del portale o dall’App. Gli importi legati all’emissione ordinaria, per quanto riguarda il comparto scuola, interessa il personale di ruolo e quello a tempo determinato con supplenza al 31 agosto e 30 giugno 2024. Il caricamento dei dati è graduale, per cui alcuni potrebbero dover attendere qualche ora in più. Si prevede che gli importi siano visibili fra il tardo pomeriggio del 31 maggio e il 1 giugno, salvo imprevisti. Cosa aspettarsi da questo mese?

Stipendi NoiPA di giugno 2024: cosa contengono?

Lo stipendio NoiPA di giugno contiene tra le sue voci le addizionali comunali e regionali, il taglio del cuneo fiscale (per chi ne ha diritto) e il bonus mamme per chi soddisfa i requisiti di legge (in sostituzione del taglio del cuneo fiscale). Per chi ha un contratto al 30 giugno, questo è l’ultimo stipendio dell’anno scolastico. Il cedolino sarà disponibile intorno al giorno 18 giugno. Che dire del pagamento?

Pagamento anticipato stipendio

Di consueto il pagamento dell’emissione ordinaria NoiPA è programmato per il giorno 23 del mese. Ma a giugno, il giorno 23 cade di domenica. Questo significa che l’esigibilità dello stipendio avverrà con ben 2 giorni di anticipo, ovvero venerdì 21 giugno. Se gli importi del mese saranno soddisfacenti, però, dipenderà dalla situazione personale. Ricordiamo quali sono le novità NoiPA del mese scorso: