Gli importi del cedolino degli stipendi NoiPA di maggio 2024 iniziano già da alcune ore ad essere visibili nell’area riservata del portale o dell’App. L’emissione ordinaria, per quanto riguarda il comparto scuola, interessa il personale di ruolo e quello a tempo determinato con supplenza al 31 agosto e 30 giugno 2024. Chi non lo vede ancora, deve solo attendere qualche ora (il caricamento è graduale). Come detto nelle prime anticipazioni, nell’emissione ordinaria non ci sono grosse novità, a parte quella legata al bonus mamme.

Stipendi NoiPA di maggio con bonus mamme?

Gli stipendi NoiPA di maggio contengono anche le addizionali regionali e comunali, che non sono uguali per tutti. Comuni e Regioni stabiliscono le proprie aliquote, che possono essere consultate sul sito del Dipartimento delle Finanze al link http://www.finanze.gov.it/, sezione “Fiscalità regionale e locale”.  Il cedolino sarà disponibile tra il 15 e il 18 del mese di maggio.

Che dire del bonus mamme? Il bonus mamme è stato elaborato da NoiPA nel mese di aprile, per cui dovrebbe essere pagato nel mese di maggio. Saranno riconosciuti anche i 4 mesi di arretrati spettanti (gennaio-aprile), ma probabilmente saranno pagati con un’emissione speciale a parte.