Una buona parte di docenti e Personale ATA neoimmessi in ruolo o supplenti sono in attesa dello stipendio NoiPA di settembre 2024, mentre hanno già visualizzato l’importo di ottobre. Altri attendono anche ottobre. Come avevamo avuto già modo di spiegare, il pagamento del primo stipendio può richiedere tempi variabili. In genere NoiPA eroga gli stipendi sulla base delle comunicazioni inviate dalle scuole relative all’effettiva presa di servizio e alla validità del contratto. Ciò significa che chi ancora non lo ha ricevuto deve solo attendere.
NoiPa, stipendi settembre mancanti: quando il pagamento?
Per i docenti e ATA ancora senza stipendio, ma che visualizzano già l’importo dell’emissione speciale a loro favore, è indicata come data di accredito il 10 o l’11 ottobre. Non siamo ancora in grado di dire se questa data è quella effettiva o è solo temporanea, in quanto l’emissione non si è ancora conclusa per tutti. Gli stipendi mancanti sono in lavorazione ed è solo questione di giorni.
Chi non vede nulla, può informarsi con la propria segreteria per comprendere se ci sono stati eventuali ritardi nella trasmissione dei contratti. Ad ogni modo, chi ha preso servizio a settembre, se la scuola ha regolarmente trasmesso la documentazione in modo corretto, dovrebbe ricevere lo stipendio mancante entro questo mese (il condizionale, in questi casi, è d’obbligo).