Oggi 8 luglio 2024 NoiPA è nuovamente accessibile, dopo la chiusura per manutenzione dei giorni scorsi. A partire da oggi ritornano attive per gli utenti tutte le funzionalità, tra cui il servizio di consultazione pagamenti. Che dire del pagamento del modello 730, per chi quest’anno si ritrova in posizione di credito?

L’8 luglio riapre NoiPA: c’è il rimborso del modello 730?

NoiPA riapre dopo la manutenzione, e in tanti attendono il rimborso del modello 730. Le tempistiche di rimborso variano in base alla data di invio della dichiarazione all’Agenzia delle Entrate, come da calendario pubblicato diverse settimane fa. I dipendenti statali che hanno inviato la dichiarazione entro la fine di maggio saranno i primi a ricevere il rimborso con lo stipendio di luglio 2024. Il rimborso verrà erogato alla fine del mese di luglio. Il rimborso non è soggetto a ritenute previdenziali o fiscali.

Un’altra novità riguarda il personale con contratto scaduto il 30 giugno. Questi hanno diritto al pagamento dell’esonero contributivo del mese precedente (taglio del cuneo fiscale), nel caso rientrino nei limiti di reddito richiesti per legge e se non sono a debito per via di assenze segnalate dalla scuola nel corso del mese.