Il 13 giugno è prevista l’emissione urgente di NoiPA di giugno 2024. Le tre emissioni di NoiPA a favore dei lavoratori sono: ordinaria, speciale e urgente. La data è nota da alcuni giorni, come riportato nel nostro calendario NoiPA mensile, dove indichiamo le date più importanti per il personale dipendente. In questa emissione urgente saranno inserite le sole rate arretrate con stato lavorazione ‘autorizzato pagamento’ entro le ore 14.00 del 13 giugno.
Emissione urgente NoiPA di giugno 2024: il pagamento?
Oggi è prevista l’emissione urgente NoiPA di giugno 2024. L’emissione urgente è utile per liquidare eventuali pagamenti derivanti da arretrati o non andati a buon fine. Il mese scorso il portale ha chiarito quali sono le emissioni mensili e la differenza con l’esigibilità attraverso una semplice info-grafica, consultabile in qualsiasi momento. Da questa spiegazione è possibile prevedere anche la data del pagamento (esigibilità).
L’emissione urgente viene accreditata entro 10 giorni. Per cui, l’esigibilità o pagamento dell’emissione di oggi dovrebbe avvenire venerdì 21 giugno, o al massimo il 24 giugno.