Il portale NoiPA da ieri sera ha iniziato a rendere visibili gli importi degli stipendi relativi ai nuovi contratti dei docenti e del personale ATA. Tuttavia, non tutti i dipendenti della scuola possono visualizzare queste informazioni. Alcuni utenti, infatti, segnalano difficoltà nell’accedere alle informazioni relative agli importi del loro primo cedolino.

NoiPA, perché non tutti possono già vedere gli importi dello stipendio?

Ci sono diverse ragioni per cui alcuni dipendenti potrebbero non riuscire a visualizzare subito gli importi su NoiPA del nuovo contratto di ATA o docente. Tra le cause principali troviamo:

  1. Tempi tecnici di aggiornamento: Il caricamento degli stipendi e l’aggiornamento dei dati richiedono tempi tecnici, soprattutto per categorie come i supplenti che cambiano frequentemente contratto. Le scuole potrebbero non avere ancora trasmesso i contratti, per via del sovraccarico di lavoro.
  2. Errori amministrativi: In alcuni casi, i problemi possono essere legati a errori nella gestione amministrativa dei contratti. Una documentazione non aggiornata o incompleta può ritardare l’inserimento dei nuovi importi.

Cosa fare se non si vede il proprio importo?

Se non si riesce a visualizzare l’importo, non bisogna subito allarmarsi. Poiché i tempi di aggiornamento possono variare, è consigliabile accedere regolarmente al portale NoiPA per verificare se le informazioni sono state aggiornate. Come prima cosa, verifica con la segreteria scolastica per vedere se il contratto è stato trasmesso .In caso di esagerato ritardo, puoi contattare il servizio di assistenza NoiPA per richiedere chiarimenti.