Graduatorie Provinciali per le Supplenze su posti di sostegno
Graduatorie Provinciali per le Supplenze su posti di sostegno

Assunzioni da prima fascia GPS sostegno per l’anno scolastico 2024/25, le nomine verranno effettuato sui posti residuati dalle immissioni in ruolo ordinarie, per le quali il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha provveduto a pubblicare il decreto autorizzativo per 45.124 posti. Gli aspiranti alle assunzioni da prima fascia GPS sostegno sottoscriveranno, dapprima, un contratto a tempo determinato sino al 31 agosto 2025 nella provincia in cui risultano inclusi a pieno titolo nella prima fascia GPS.

Nomine finalizzate al ruolo da prima fascia GPS sostegno, gli aspiranti possono partecipare all’attribuzione delle supplenze

Gli aspiranti alle nomine finalizzate al ruolo da prima fascia GPS sostegno provvedono a presentare domanda entro le ore 14 del 7 agosto. Al contratto a tempo determinato farà seguito l’assunzione a tempo indeterminato, una volta superati l’anno di prova e la lezione simulata. Oltre a presentare domanda per l’assunzione da prima fascia GPS sostegno, gli aspiranti potranno, contemporaneamente e nella stessa istanza, presentare domanda per partecipare alla procedura riguardante l’attribuzione degli incarichi di supplenza al 31 agosto e al 30 giugno 2025. Chi risulta inserito con riserva per titolo conseguito all’estero (in attesa di riconoscimento) potrà partecipare alla procedura relativa alle supplenze ma non a quella per le nomine per il ruolo. 

Ciascun aspirante, per poter partecipare ad entrambe le procedure, possedendone cioè i requisiti, dovrà compilare le due sezioni presenti nella domanda per le 150 preferenze in maniera distinta. Le 150 preferenze, quindi, dovranno essere indicate sia per l’assunzione da I fascia GPS sostegno che per le supplenze annuali.