Ancora deve chiudersi l’istanza dedicata alla scelta delle 150 preferenze, la cui scadenza resta fissata al 7 agosto, ore 14. Quest’anno l’apertura della domanda si è avuta senza che ancora vi fosse la pubblicazione delle Gps. Niente di nuovo invece sul fronte delle disponibilità di posti: non è infatti il primo anno che gli aspiranti si ritrovano a compilare le preferenze senza sapere quali sono effettivamente i posti disponibili al 31 agosto e al 30 giugno. Nel frattempo sono già iniziate a circolare le date di partenza delle nomine da GPS. Di seguito i dettagli.
Inizio pubblicazione Gps
In questi giorni sta iniziando la pubblicazione delle Gps. Sono ancora pochi gli USP che hanno pubblicato gli elenchi ma già alcuni aspiranti lamentano errori di punteggio. Entro la prossima settimana, stando a quanto si apprende, si dovrebbe concludere la pubblicazione. Sebbene le graduatorie saranno già nella versione definitiva gli aspiranti potranno chiedere, a fronte di eventuali incongruenze, la rettifica all’Usp di riferimento entro i termini e secondo le modalità indicati dall’ufficio scolastico.
Nomine GPS
Nel corso delle ultime ore stanno iniziando a circolare alcune notizie sul possibile via alle nomine da Gps. Si tratta di informazioni non ufficiali, e in ogni caso va tenuto conto anche che non ci sarà una data univoca per tutte le province. I vari Usp seguiranno infatti tempistiche diverse. Stando a quanto si apprende sembrerebbe comunque che a partire dal 20 agosto possano partire i primi bollettini di nomina.
Gli aspiranti saranno tenuti a monitorare costantemente i siti degli uffici scolastici. La nomina sarà inoltre inviata all’indirizzo email indicato in fase di aggiornamento delle Gps.