Abbandono o rinuncia nomine GPS. Chi è inserito in più cdc ha le stesse regole di chi si trova solo in una? Una lettrice scrive: Salve, sono inserita in GPS per più classi di concorso nella secondaria, se mi dovesse arrivare una nomina al 30 giugno in una scuola in cui in realtà non vorrei lavorare, posso lasciarla per una nomina fino al termine delle lezioni, laddove mi dovesse arrivare successivamente? L’avvocato Maria Rosaria Altieri risponde nel corso del webinar andato in onda sul nostro canale YouTube.
Lasciare una nomina GPS per un’altra che si preferisce
L’avvocato risponde: No, non è assolutamente possibile lasciare una supplenza da GPS o da GAE per una supplenza da GI, ma neppure per un’altra supplenza da GPS o GaE. In questo caso si configurerebbe un’ipotesi di abbandono da servizio con perdita del diritto all’attribuzione di ulteriori supplenze al 30 giugno e al 31 agosto da tutte le graduatorie e per tutti i posti per cui si ha titolo, per tutto il periodo di vigenza delle graduatorie.
Mentre è possibile il contrario, ossia lasciare una supplenza da GI per una supplenza da GPS o da GaE. E’ scritto chiaramente nell’art. 14, comma 3, dell’O.M. n. 88. Non è neppure possibile lasciare una supplenza da GI per un’altra supplenza da GI, sia pure di maggiore consistenza economica (maggiore durata o maggiore orario), come ad esempio una supplenza fino al termine delle lezioni.
Il video
Nel corso del webinar domande e risposte l’Avvocato Altieri ha risposto ad altre sei domande sulla tematica legata a GPS e algoritmo. Potete seguirlo sul nostro canale YouTube o di seguito: