Aggiornamento Graduatorie Provinciali per le Supplenze per il biennio 2024/26, novità in arrivo secondo quanto segnalato da UIL Scuola Rua: il Ministero dell’Istruzione e del Merito, in risposta ad una richiesta di chiarimento formulata dal sindacato, ha precisato che il servizio svolto durante il percorso abilitante da 30 CFU è pienamente valutabile.
Domanda GPS 2024/26, Ministero Istruzione: ‘Il servizio svolto durante il percorso abilitante da 30 CFU è pienamente valutabile’
Il sindacato UIL Scuola Rua, in merito alle domande di aggiornamento GPS che dovranno essere inviate entro lunedì 10 giugno, ha risposto, attraverso una nota informativa, in merito ad una richiesta di chiarimento riguardante il servizio svolto dall’aspirante durante il percorso abilitante da 30 CFU.
Anche secondo quanto riporta Orizzonte Scuola, il Ministero dell’Istruzione e del Merito avrebbe risposto positivamente, nel senso che il servizio prestato durante il percorso da 30 CFU è pienamente valutabile. Il servizio, pertanto, va inserito nelle Graduatorie Provinciali per le Supplenze di proprio interesse o per le altre graduatorie, in taluni casi come servizio specifico, in altri come aspecifico.