Graduatorie Provinciali per le Supplenze, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato, in data odierna, lunedì 20 maggio 2024, l’Ordinanza N. 88 del 16 maggio 2024 relativa alla procedura di aggiornamento delle nuove GPS per il prossimo biennio 2024/26. Le domande potranno essere inviate dalle ore 12 di oggi, 20 maggio: gli aspiranti avranno tempo sino alle ore 23:59 di lunedì 10 giugno 2024 per compilare e inviare le proprie istanze tramite il Portale Unico del Reclutamento (InPA).
Aggiornamento GPS, ecco l’Ordinanza del Ministero dell’Istruzione: domande da oggi, lunedì 20 maggio
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, come da previsione, ha provveduto a pubblicare la nuova Ordinanza GPS N. 88. Gli aspiranti, in fase di compilazione della domanda, potranno scegliere una sola provincia che potrà essere anche diversa rispetto a quella scelta nel precedente biennio. Ciascun aspirante potrà scegliere se inserirsi (oppure reinserirsi, qualora l’aspirante sia stato in precedenza depennato dalle GPS), effettuare l’aggiornamento del proprio punteggio, mantenendo la stessa provincia, oppure aggiornare cambiando provincia.
All’interno della nuova domanda GPS, l’aspirante dovrà scegliere anche le max venti scuole per ogni classe di concorso/posto di insegnamento: le istituzioni scolastiche scelte, infatti, serviranno per il conferimento degli incarichi di supplenza dalle graduatorie di istituto.
Dove fare domanda per le nuove GPS 2024/26
Per poter compilare la domanda, ci si può collegare all’indirizzo www.miur.gov.it, seguendo il percorso “Argomenti e Servizi > Reclutamento e servizio del personale scolastico > Graduatorie provinciali di supplenza >. Occorre essere in possesso delle credenziali SPID (Sistema Pubblico di identità digitale) o CIE. Inoltre, occorre essere abilitati al servizio “Istanze on line”.