Percorsi abilitanti da 30 CFU, l’Università di Bologna, tramite un avviso pubblicato sul proprio sito, informa che, per questo anno accademico 2023/24, non ci sarà la possibilità di organizzare dei corsi a beneficio di coloro che intendono conseguire un’altra abilitazione. Nelle scorse settimane, si era parlato di diverse Università che, per ragioni organizzative, non erano intenzionate ad avviare questa tipologia di percorsi abilitanti.

Percorsi abilitanti da 30 CFU, l’avviso dell’Università di Bologna

L’avviso dell’Università di Bologna è il seguente: ‘Per l’anno accademico 2023/2024, l’Università di Bologna NON attiverà, per ragioni di sostenibilità, i Percorsi 30 CFU ai sensi dell’art. 13 del DPCM 4 agosto 2023 riservati a coloro che sono già in possesso di abilitazione su una classe di concorso o su un altro grado di istruzione, nonché coloro che sono in possesso della specializzazione sul sostegno‘. 

‘Appena ci saranno le condizioni per poterlo fare – prosegue l’annuncio – l’Università si attiverà per ampliare la propria offerta formativa in modo tale da includere tra i destinatari anche questa platea di interessati’.