Percorsi abilitanti da 30 CFU per i docenti già abilitati o specializzati che intendono conseguire un’altra abilitazione: in sede di aggiornamento delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze, molti aspiranti si chiedono se i percorsi da 30 CFU permetteranno di conseguire un punteggio aggiuntivo in occasione della presentazione della domanda per le GPS.

Percorsi abilitanti da 30 CFU, punteggio aggiuntivo per l’abilitazione in GPS?

Al quesito, ha risposto Chiara Cozzetto di Anief, durante un intervento in un question time organizzato da Orizzonte Scuola: ‘Noi lo abbiamo chiesto all’Amministrazione – ha risposto l’esponente Anief – aveva considerato di attribuire un punteggio solamente ai percorsi da 60 CFU ma, insieme agli altri sindacati che erano tutti d’accordo, di attribuire un punteggio anche ai 30 e ai 36 CFU. L’Amministrazione si è riservata di prendere una decisione ma sappiamo che dovrebbe accogliere la nostra richiesta’.

‘Il quanto verrà attribuito all’abilitazione, purtroppo, non lo posso confermare perché noi, personalmente, come sindacato, non abbiamo ricevuto una versione aggiornata dell’ordinanza ministeriale.