Percorsi abilitanti da 30 e 60 CFU, l’Università degli Studi di Palermo ha pubblicato il bando che dà il via libera per le iscrizioni ai corsi di formazione iniziale dei docenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per l’anno accademico 2023/24.
L’Università di Palermo ha pubblicato il bando per l’avvio dei percorsi abilitanti: domanda entro l’11 giugno
Il numero complessivo dei posti disponibili per l’accesso ai percorsi abilitanti, autorizzati dal MUR, è pari a 1.388. Nella tabella indicata nel bando è riportato il numero dei posti disponibili per l’ammissione ai percorsi, suddiviso per ciascuna classe di concorso accreditata. La domanda di accesso ai percorsi di formazione iniziale da 60 CFU e da 30 CFU dovrà essere presentata, pena l’esclusione, con il pagamento del bollettino pari a euro 50, entro le ore 13 del giorno 11 giugno 2024.
Nel bando per l’avvio dei percorsi abilitanti da 30 e da 60 CFU sono indicate le modalità di presentazione della domanda: tali indicazioni dovranno essere seguite in maniera precisa dagli aspiranti. Non saranno, infatti, prese in considerazione domande redatte utilizzando modulistica o bollettini diversi da quelli ufficiali o inoltrati per altra via.