Percorsi abilitanti formativi all’insegnamento, il Ministero dell’Università e della Ricerca ha provveduto, nei giorni scorsi, a pubblicare l’elenco dei percorsi accreditati in relazione alle classi di concorso per ciascuna istituzione. Tale elenco, come viene precisato dallo stesso Ministero, è aggiornato al 7 febbraio scorso e sarà integrato con ulteriori, eventuali accreditamenti.

Il MUR ha pubblicato l’elenco dei percorsi abilitanti accreditati per ogni regione

Il Ministero dell’Università e della Ricerca, nell’avviso pubblicato sul proprio portale, spiega che, con i decreti che il Ministero dell’Università e della Ricerca provvederà ad emanare nei prossimi giorni, saranno autorizzati i posti per ciascun percorso abilitante e definite le quote di riserva per l’accesso ai percorsi previsti dalla legge.

Ricordiamo che sono stati già avviati i percorsi da 30 CFU per i docenti che intendono conseguire un’altra abilitazione: le Università stanno attendendo i sopracitati decreti MUR per la pubblicazione dei bandi di tutti gli altri corsi. L’elenco dei percorsi abilitanti è disponibile a questo indirizzo.