Percorsi abilitanti formativi all’insegnamento, il Ministero dell’Università e della Ricerca ha pubblicato la Nota N. 20871 avente come oggetto: ‘Decreto interministeriale di determinazione del contingente del personale della scuola secondaria di primo e secondo grado necessario per lo svolgimento dei compiti tutoriali per l’a.s. 2024/2025′. Il Dicastero annuncia l’imminente pubblicazione del decreto riguardante i tutor coordinatori che svolgeranno compiti tutoriali nell’ambito dei percorsi abilitanti formativi all’insegnamento.
Tutor coordinatori percorsi abilitanti, il MUR annuncia l’arrivo del decreto ministeriale
Il Ministero dell’Università e della Ricerca ha comunicato che è in fase di definizione il decreto interministeriale del Ministro dell’Istruzione e del Merito, di concerto con il Ministro dell’università e della ricerca e con il Ministro dell’Economia e delle Finanze, per la determinazione del contingente del personale della scuola secondaria di primo e secondo grado necessario per lo svolgimento dei compiti tutoriali per l’anno scolastico 2024/25, in attuazione dell’articolo 2-bis, comma 7, del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 59.
Nel provvedimento, spiega il MUR, sarà individuata, tra le altre cose, la data entro la quale i Centri dovranno aver completato le procedure di selezione e/o di conferma o di revoca del personale cui affidare gli incarichi di tutor coordinatori di cui all’articolo 10, comma 3, del D.P.C.M. 4 agosto 2023, che presumibilmente dovranno concludersi entro l’inizio del mese di dicembre 2024.