Percorsi abilitanti da 30 e 60 CFU, l’Università di Verona ha pubblicato il bando relativo all’avvio dei percorsi di formazione iniziale dei docenti per l’anno accademico 2023/24. L’ateneo, unitamente al bando, ha fornito dettagliate istruzioni per la procedura informatizzata di iscrizione ai percorsi abilitanti: la scadenza dei termini è stata fissata alle ore 11 di lunedì 10 giugno.
L’Università di Verona pubblica il bando per i percorsi abilitanti da 30 e 60 CFU
Il numero massimo di posti disponibili, come si legge nel bando, è fissato per ciascuna classe di concorso con apposito Decreto ministeriale (D.M. n. 621 del 22/4/2024), tenuto conto del fabbisogno di docenti su base triennale e del potenziale formativo indicato dalle Università. L’elenco degli ammessi ai percorsi abilitanti, per ciascuna classe di insegnamento attivata, sarà pubblicato sul sito di Ateneo nella pagina web dedicata. Tale pubblicazione ha valore di comunicazione ufficiale agli interessati.
Per iscriversi al percorsi abilitanti da 60 CFU e ai percorsi di formazione iniziale docenti 30 CFU, occorre compilare la domanda on line che sarà disponibile sul sito di Ateneo all’indirizzo https://univr.esse3.cineca.it/Home.do e allegare i moduli di autodichiarazione resi disponibili nella sezione “avvisi”. Per tutte le informazioni in merito, ci si può collegare alla pagina dedicata ai percorsi abilitanti.