Avvio percorsi abilitanti, il ritardo ormai cronico riguardante la pubblicazione dei decreti di attivazione dei percorsi abilitanti si ripercuote inevitabilmente anche sull’ormai imminente aggiornamento delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze, la cui Ordinanza è attesa la prossima settimana (salvo altri ritardi). È ormai diventata una corsa contro il tempo, molti ritengono che non si farà in tempo per potersi inserire in prima fascia GPS. Mario Pittoni, tuttavia, ha lanciato un messaggio ottimistico sulla propria pagina Facebook.
Pittoni su avvio percorsi abilitanti: ‘Lancio un messaggio ottimista, sui corsi è ancora possibile chiudere entro il 30 giugno’
“Non ho l’abitudine di espormi a caso – ha esordito così il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega – Chi mi segue sa che solitamente quanto dico trova conferma. E siccome ho ben presente l’apprensione di chi attende le norme attuative dei corsi abilitanti all’insegnamento, in ritardo sulle previsioni, per il weekend – approfondita la situazione – mi sento di trasmettere un messaggio ottimista’.
‘Sui corsi da chiudere entro il 30 giugno credo, infatti, sia ancora possibile – ha affermato il già presidente della Commissione Cultura in Senato – Ci metterò e chiederò il massimo impegno anche se stavolta, col ritardo accumulato, il risultato è tutt’altro che scontato’.