Percorsi abilitanti
Percorsi abilitanti

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito non ha ancora pubblicato i decreti di attivazione che daranno il via ai nuovi percorsi abilitanti formativi all’insegnamento. I decreti riguarderanno le quote di posti riservati e, naturalmente, le modalità di accesso nel caso in cui il numero di domande dovesse superare quello dei posti che verranno messi a disposizione dalla singola Università o istituzioni AFAM.

Percorsi abilitanti, CISL scuola ha elaborato una tabella con il numero di posti disponibile per ogni classe di concorso e Ateneo

Cisl Scuola, in attesa della pubblicazione dei decreti, da parte del Ministero dell’Università, ha elaborato una tabella all’interno della quale viene indicato il numero di posti disponibile per ciascuna classe di concorso e in ciascuna Università.

Secondo i dati elaborati da Cisl Scuola, sui 1.492 percorsi abilitanti autorizzati finora, sarebbero 51.583 gli aspiranti che potranno conseguire l’abilitazione all’insegnamento. Giova sottolineare, comunque, che il numero attuale di corsi dovrebbe aumentare, per effetto di nuovi percorsi che verranno autorizzati in seguito.