Percorsi abilitanti da 30 CFU, l’Università degli Studi di Salerno ha pubblicato un avviso attraverso il quale si comunica l’attivazione dei percorsi abilitanti da 30 CFU per coloro che devono conseguire un’altra abilitazione. I termini di iscrizione ai percorsi decorrono dalle ore 17 del 5 aprile 2024 e scadono alle ore 17:00 del 22 aprile 2024.
Percorsi abilitanti da 30 CFU, l’avviso dell’Università degli Studi di Salerno per l’attivazione dei corsi
Lo svolgimento dei suddetti percorsi avviene in sinergia con le seguenti istituzioni aggregate: Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, Università degli Studi di Napoli 2 Parthenope, Università degli Studi della Basilicata, Conservatorio di Musica E.R. Duni di Matera. Ciascuno dei percorsi, come si legge nell’avviso pubblicato dall’ateneo, prevede tre diversi profili a seconda dei destinatari, ovvero per:
- coloro che sono già in possesso di abilitazione su una classe di concorso (scuola secondaria di I grado e di II grado), fermo restando il possesso del titolo di studio necessario con riferimento alla classe di concorso [I Profilo];
- coloro che sono già in possesso di abilitazione su un altro grado di istruzione (scuola dell’infanzia e scuola primaria), fermo restando il possesso del titolo di studio necessario con riferimento alla classe di concorso [II Profilo];
- coloro che sono in possesso della specializzazione sul sostegno, fermo restando il possesso del titolo di studio necessario con riferimento alla classe di concorso [III Profilo].