Ministero dell'Istruzione
Ministero dell'Istruzione

Percorsi straordinari di specializzazione su sostegno, arrivano novità dal Ministero dell’Istruzione e del Merito per quanto riguarda i corsi destinati a coloro che hanno svolto servizio per almeno tre anni negli ultimi 5 (anche non continuativi) su posto di sostegno e per coloro che hanno conseguito un titolo all’estero in attesa di riconoscimento del titolo.

Corsi specializzazione sostegno INDIRE, si allungano i tempi 

Nel corso dell’informativa che si è svolta oggi presso il Ministero dell’Istruzione e del Merito sui percorsi abilitanti, si è parlato anche dei corsi di specializzazione di sostegno voluti dal ministro Valditara, organizzati da INDIRE con la collaborazione delle Università.
Secondo quanto comunicato ai sindacati dal Ministero dell’Istruzione, i percorsi di specializzazione INDIRE sono ancora in fase di organizzazione e non partiranno a breve.

“Sui corsi INDIRE siamo ancora abbastanza indietro da quel che si è capito oggi – ha sottolineato Raffaella Soldà della Gilda degli Insegnanti, intervenuta durante una trasmissione organizzata da Orizzonte Scuola – Stanno cercando di imbastirlo. Mentre per gli altri corsi abilitanti abbiamo già un percorso già provato, già testato, su questi ci sono più problemi. Da quel che ho capito, non partiranno a breve’. Non è prevista, quindi, una partenza immediata: si stima che l’inizio possa avvenire nella primavera inoltrata o anche oltre.