permessi 150 ore diritto allo studio
permessi 150 ore diritto allo studio

Permessi diritto allo studio per i docenti, l’AT di Campobasso ha pubblicato la Nota N. 4942 recante come oggetto: ‘Fruizione dei permessi retribuiti per il diritto allo studio e frequenza dei percorsi di formazione per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità, corsi di laurea in scienze della formazione primaria e acquisizione crediti abilitanti (30-36-60 C.F.U.), periodo ottobre/dicembre 2024. – Permessi di cui all’art. 5 c. 2 C.I.R. periodo ottobre/dicembre 2024′.

Permessi per il diritto allo studio, Nota N. 4942 dell’AT di Campobasso con modulo di presentazione della domanda 

L’AT di Campobasso comunica la riapertura dei termini per la presentazione della domanda per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio per l’anno solare 2024. Tutto ciò, al fine di favorire la frequenza ai corsi di specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità e ai corsi di laurea in scienze della formazione primaria e acquisizione crediti abilitanti (30-36-60 CFU). La domanda, tenendo presente il residuo minimo restante del monte ore annuo, potrà essere presentata limitatamente al periodo ottobre/dicembre 2024.

Le modalità di presentazione delle domande per la concessione dei permessi sono quelle previste dal C.I.R. dell’8 novembre 2022, pertanto le domande dovranno essere presentate, per tramite della scuola ove presta servizio il docente, per il successivo inoltro all’Ambito Territoriale della provincia di servizio entro e non oltre il 25 settembre 2024. I docenti impegnati in queste attività sperano che anche gli altri AT seguano questa direzione e che possano riaprire al più presto la possibilità di presentare domanda per la fruizione dei permessi per il diritto allo studio, in relazione alle sopracitate attività.