L’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna ha pubblicato due avvisi riguardanti l’estrazione delle lettere per le prove orali dei concorsi infanzia, primaria e secondaria, di imminente calendarizzazione. Anche gli altri USR stanno pubblicando tali avvisi.
L’USR Emilia Romagna pubblica gli avvisi per l’estrazione delle lettere per le prove orali
L’USR Emilia Romagna, tramite l’avviso N. 10768, comunica ai candidati che hanno superato la prova scritta delle procedure concorsuali riguardanti la scuola dell’infanzia e primaria che, il giorno 4 aprile 2024 alle ore 11:30 presso la Sala Ovale dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna – Via de’ Castagnoli, 1, Bologna – si procederà, in seduta pubblica, all’estrazione della lettera alfabetica utile per l’inizio delle rispettive prove orali, di imminente calendarizzazione.
L’accesso alla sala, per esigenze di sicurezza ed organizzative, sarà consentito ad un massimo di 40 persone che dovranno giungere entro le ore 11:15 per consentire il regolare inizio del sorteggio in parola all’orario programmato. L’estrazione sarà effettuata per tutte le classi di concorso di competenza di questo Ufficio Scolastico Regionale (come da aggregazioni territoriali previste dal bando D.D.G. n.2576/2023, come modificate con D.D.G. n.89/2024). L’esito dell’estrazione verrà reso noto a tutti gli interessati tramite pubblicazione sul sito ufficiale di questo Ufficio Scolastico Regionale https://www.istruzioneer.gov.it/.
Nell’avviso N. 10767, si rende noto che alle ore 12:00, sempre nella stessa giornata di giovedì 4 aprile 2024, si procederà, in seduta pubblica, all’estrazione della lettera alfabetica utile per l’inizio delle prove orali, di imminente calendarizzazione, riguardanti il concorso per la scuola secondaria. L’accesso alla sala, per esigenze di sicurezza ed organizzative, sarà consentito ad un massimo di 40 persone che dovranno giungere entro le ore 11:45 per consentire il regolare inizio del sorteggio in parola all’orario programmato. L’estrazione sarà effettuata per tutte le classi di concorso di competenza dell’Ufficio Scolastico Regionale dell’Emilia Romagna.