Prove orali concorsi docenti
Prove orali concorsi docenti

Concorso docenti PNRR 2, una volta chiuse le candidature per la nuova procedura concorsuale, il Ministero dell’Istruzione e del Merito procederà con l’attuazione dei passaggi successivi relativi all’organizzazione del concorso. Parallelamente, ieri si è chiusa la finestra temporale per la presentazione delle domande per far parte delle Commissioni giudicatrici. Gli Uffici Scolastici Regionali (USR) nomineranno i commissari nelle prossime settimane, senza prevedere esoneri dal servizio.

Prove concorsi docenti PNRR 2, possibili nuove aggregazioni regionali per gli orali

La prova scritta si svolgerà nella regione indicata nella domanda di partecipazione. Per quanto riguarda la prova orale, invece, questa avrà luogo nella regione destinataria della domanda o, in caso di un numero limitato di posti disponibili, in un’altra regione responsabile. Le aggregazioni regionali sono state definite dal Ministero dell’Istruzione e del Merito tramite l’allegato 2 al bando di concorso.

Il Ministero dell’Istruzione potrebbe apportare delle modifiche alle aggregazioni regionali

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito si riserva di apportare ulteriori modifiche alle aggregazioni regionali in caso di un numero esiguo di candidati per una determinata area. Dopo aver provveduto al conteggio delle domande ricevute, il dicastero di Viale Trastevere potrà intervenire con un nuovo decreto per riorganizzare le aggregazioni, qualora tale operazione si rendesse necessaria. Questo adempimento dovrà essere completato prima della prova scritta, in modo da permettere la nomina delle Commissioni giudicatrici.