Supplenze da graduatorie di istituto, una volta pubblicate le Graduatorie Provinciali, gli Uffici Scolastici autorizzano i Dirigenti Scolastici alla pubblicazione delle graduatorie di istituto di prima, seconda e terza fascia: la data, quindi, sarà unica per quella determinata provincia. Come possono fare i docenti per consultare i nuovi elenchi?
Supplenze da graduatorie di istituto 2024/25, come verificare la propria posizione in elenco
Le graduatorie di istituto si dividono in tre fasce: la prima fascia è costituita dagli iscritti in GAE che hanno presentato il modello di scelta delle sedi entro lo scorso 13 maggio; la seconda fascia è composta dagli aspiranti iscritti in GPS di prima fascia (a pieno titolo o con riserva) che hanno presentato il modello di scelta delle sedi per ciascuna graduatoria insieme alla domanda di inserimento nelle GPS; la terza fascia è costituita dagli aspiranti iscritti in seconda fascia GPS che hanno presentato il modello di scelta delle sedi per ciascuna graduatoria insieme alla domanda di inserimento nelle GPS.
Ogni docente può consultare la propria posizione, oltre a visualizzare la situazione generale della scuola di proprio interesse, tramite gli elenchi delle graduatorie di istituto di seconda e terza fascia, disponibili nella funzione SIDI al seguente percorso: Reclutamento personale scuola -> Graduatorie provinciali di supplenza -> Visualizzazione graduatorie. Le graduatorie di istituto, solitamente, vengono utilizzate per la copertura di tutte le supplenze brevi e temporanee ma possono essere usate anche per l’assegnazione di incarichi al 31 agosto e al 30 giugno nel caso in cui le GPS dovessero risultare esaurite.