Cominciano ad essere pubblicate le graduatorie provvisorie ATA 24 mesi. Il primo ufficio scolastico provinciale a pubblicare è quello di Trieste (decreto n. 2202 del 12 luglio 2024). Seguiranno via via in questi giorni anche le altre province. Agli aspiranti vengono dati 10 giorni di tempo per poter presentare eventuale reclamo. Di seguito i dettagli.
ATA 24 mesi: come presentare reclamo
Le graduatorie ATA 24 mesi, ricordiamo, verranno utilizzate per le immissioni in ruolo oltre che per l’attribuzione delle supplenze al 31 agosto e al 30 giugno. Quest’anno sarà prevista una successiva integrazione con i circa 6 mila collaboratori scolastici rientranti nel progetto PNRR e Agenda Sud che erano rimasti senza contratto per circa 2 settimane (dal 16 aprile alla data di nuova ricontrattualizzazione). Da oggi, 12 luglio, fino al 17 luglio 2024 sono stati infatti riaperti i termini per poter inviare le domande di riconoscimento del predetto periodo ‘vacante’.
Gli aspiranti inseriti nelle graduatorie provvisorie ATA 24 mesi hanno a disposizione 10 giorni di tempo, dalla data di pubblicazione, per poter presentare reclamo qualora riscontrassero errori materiali. Le modalità sono indicate nel decreto di pubblicazione delle graduatorie. L’Usp Trieste ha indicato due indirizzi email, uno Pec e uno ordinario. Si rimanda in ogni caso al decreto che ogni Usp di riferimento pubblicherà per conoscere le esatte modalità attraverso cui procedere col reclamo. Decisi i ricorsi ed effettuate le dovute correzioni, le graduatorie del personale ATA 24 mesi saranno poi approvate in via definitiva.