Permessi retribuiti per il diritto allo studio, l’USR Veneto ha pubblicato la Nota N. 25853 recante l’oggetto: ‘Permessi per diritto allo studio anno solare 2024 – riapertura termini presentazione istanze’. L’Ufficio Scolastico Regionale Veneto comunica la riapertura dei termini per la presentazione delle domande per il periodo residuo relativo all’anno 2024 per il personale scolastico ammesso alla frequenza di corsi per il conseguimento della specializzazione per le attività di sostegno didattico agli alunni con disabilità e dei percorsi universitari e accademici di formazione iniziale e di abilitazione dei docenti di posto comune.
Permessi retribuiti per il diritto allo studio, Nota USR Veneto per la riapertura dei termini per le domande
Il termine per la presentazione delle domande, come indicato dalla Nota pubblicata dall’USR Veneto, è stabilito al 30 settembre 2024. Alla Nota è stato allegato il modello da utilizzare per produrre la domanda per la concessione dei permessi per diritto allo studio, corredato dalla specifica informativa resa ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 da presentare all’istituzione scolastica di servizio. Si ricorda che, per poter fruire dei permessi in questione, il personale richiedente deve appartenere ad una delle categorie indicate all’art. 1 del CCIR sottoscritto definitivamente il 16.11.2022 e ad oggi vigente.
Si precisa che non è compreso, tra i destinatari della presente nota, il personale che ha già ottenuto, per l’anno solare 2024, i permessi per diritto allo studio per altro percorso di studio o formativo (esempio Corso di Laurea). Per tutte le altre indicazioni fornite dall’USR Veneto, è possibile consultare il testo integrale della Nota.