NASpI 2024, l’indennità di disoccupazione NASpI può essere sospesa nel caso di rioccupazione del beneficiario del sussidio, tramite contratto di lavoro subordinato di durata non superiore a sei mesi e a condizione che il reddito non sia superiore a 8.000 euro. Pertanto, se il percettore della NASpI dovesse intraprendere una nuova attività di lavoro subordinato, la NASpI è sospesa d’ufficio per la durata del rapporto di lavoro, a condizione che il contratto non vada oltre i sei mesi e che il reddito non superi la soglia di 8mila euro.
Come sospendere la NASpI?
Per procedere alla sospensione della NASpI, ci si può collegare al sito ufficiale dell’INPS, eseguendo l’accesso all’area personale attraverso le proprie credenziali. Nell’apposita casella dedicata alla ricerca, si può digitare ‘comunicazioni NASpI’. Uno dei primi risultati dovrebbe essere un link relativo alle ‘comunicazioni NASpI‘. Cliccare su ‘Utilizza il servizio’. Dopo aver completato il form con tutte le informazioni richieste, si può inviare la comunicazione.
È possibile procedere alla sospensione della NASpI anche contattando direttamente l’INPS attraverso il numero verde 803164 oppure chiamando il seguente numero: 06 – 164164. Per la sospensione della NASpI, occorrerà, però, chiedere il PIN telefonico, facendo l’accesso alla propria area personale con SPID oppure CIE.