La consultazione degli importi degli stipendi NoiPA di gennaio 2024 sta diventando una vera ossessione per gli utenti, con le difficoltà che in tanti riscontrano per accedere a ‘Consultazione pagamenti’. Come abbiamo anticipato nelle scorse settimane, c’è chi riesce ad accedere grazie alla Carta di Identità elettronica (CIE). Alcune segnalazioni hanno indicato anche il percorso esatto da seguire per riuscire nell’intento. Ve lo riportiamo di seguito, nella speranza che anche chi non è riuscito in precedenza, seguendo questi passaggi riesca.
Come consultare l’importo degli stipendi NoiPA di gennaio
L’iter da seguire per poter visualizzare gli importi netti NoiPA di gennaio è un po’ diverso da quello a cui tutti sono abituati. I passaggi sono:
- Accedere da PC con CIE attraverso l’APP CIE (serve il QRcode)
- cliccare su ‘servizi’
- entrare in ‘stipendiali’
- poi cliccare su ‘contratti a tempo determinato’ o ‘visualizzazione contratti scuola’
- infine su ‘ consultazione ordini di pagamento’ (menù a tendina)
- scrivere ‘gennaio’ e cliccare su ricerca.
Il problema maggiore è che molti non hanno ancora la CIE. E quello, forse, peggiore è che NoiPA non ha emesso nessuna nota o comunicazione in merito per rispondere alle mille domande degli utenti, che stanno andando per tentativi. Restiamo in attesa di vedere cosa succederà nei prossimi giorni. Nel frattempo ricordiamo che tra una decina di giorni dovrebbe essere visibile il cedolino.