Gli importi degli stipendi NoiPA di gennaio 2024 sono già visibili? Oggi giorno 2, ci sono ancora molte segnalazioni di utenti che non riescono ad accedere al servizio ‘Consultazione pagamenti’, il cui accesso è inibito dallo scorso dicembre per manutenzione. L’attacco hacker di cui si è parlato nelle scorse settimane ha creato non pochi problemi e le piattaforme colpite hanno bisogno di tempo per il ripristino completo delle varie sezioni. Sarà quindi necessario aspettare la pubblicazione del cedolino per visualizzare gli importi?
Gli importi di gennaio sono consultabili?
In effetti, qualche lettore ha segnalato che accedendo da PC a NoiPA con CIE, è riuscito a consultare gli importi. Ma queste segnalazioni vanno sempre prese con le pinze, perché non è sicuro che tutti riescano a farlo. Il consiglio, comunque, è di tentare questo suggerimento: accesso da computer e con CIE (no Spid). Da APP il servizio al momento è ancora inaccessibile per tutti. Se non si riesce ad accedere, si dovrà attendere il cedolino mensile, la cui pubblicazione è prevista intorno al 18 di gennaio. Per altre info sugli importi, potete consultare le nostre anticipazioni.
Nel frattempo, ricordiamo a tutti la scadenza del 18 gennaio. L’avviso NoiPA dei giorni scorsi rammenta che il self service “Gestione familiari a carico e detrazioni”, disponibile nell’area personale del portale NoiPA, consente di comunicare anche i dati anagrafici dei figli a carico di età inferiore ai 21 anni (per i quali, si ricorda, occorre richiedere ad Inps l’Assegno Unico di cui al d.lgs. 230/2021), che saranno trasmessi all’Agenzia delle Entrate e automaticamente riportati nella dichiarazione precompilata (Mod. 730) ai fini del riconoscimento delle agevolazioni (detrazioni o deduzioni) per oneri, spese e rimborsi spettanti per tale tipologia di familiari a carico, nonché per il corretto calcolo delle addizionali regionali.”