Le prime anticipazioni sugli importi degli stipendi NoiPA di ottobre 2024 iniziano a circolare. Le somme dovrebbero essere visibili nelle prossime ore. Vediamo di comprendersi cosa aspettarsi dagli importi e quali voci saranno presenti o assenti nel cedolino di questo mese. Aggiorneremo questo articolo se ci saranno nuove informazioni nel corso del mese. Fra qualche giorno sarà disponibile il calendario, con le principali date.
Stipendi NoiPA: le voci del cedolino di ottobre 2024
Le anticipazioni degli stipendi NoiPa del mese di ottobre 2024 ricordano che saranno ancora presenti le addizionali Irpef, che continueranno a influire sugli stipendi fino a novembre. Poi ci sarà una breve pausa, e riprenderanno nel 2025. Tra le voci positive del cedolino troviamo il bonus mamme e il taglio del cuneo fiscale.
Tuttavia, chi ha ricevuto somme aggiuntive a settembre potrebbe superare il limite di reddito di 2.692 euro mensili, il che comporterà la perdita della decontribuzione del taglio del cuneo fiscale (prevista anche dalla manovra 2025). Cosa si intende per somme aggiuntive? Possono essere accrediti come il FIS, compensi per esami di Stato o arretrati legati a stipendi precedenti.
Altre anticipazioni
Gli stipendi NoiPA di ottobre 2024 porteranno con sé alcune e novità per una parte dei dipendenti pubblici. Ecco cosa aspettarsi:
- Visualizzazione degli importi: Gli stipendi saranno visibili sul portale NoiPA entro la prima settimana di ottobre.
- Accredito neoassunti scuola e supplenti: chi non lo ha ancora ricevuto, potrebbe ricevere lo stipendio di settembre entro il 10 di ottobre.
- Aumenti di stipendio: Alcuni lavoratori, come forze dell’ordine e militari, vedranno incrementi significativi, con aumenti fino a 350 euro mensili per i quadri dirigenziali.
- L’accredito del cedolino: è previsto il 23 ottobre, che cade di mercoledì.