Quando saranno visibili gli importi netti degli stipendi NoiPA di gennaio 2025? L’emissione della rata ordinaria degli stipendi di gennaio 2025 per i dipendenti pubblici, come da calendario, è iniziata il 30 dicembre. Tuttavia, la domanda che molti si pongono è: quando gli importi saranno effettivamente visibili sul portale? Al momento possiamo solo fare previsione, esaminando quanto successo lo scorso gennaio.
Calcolo importi netti di gennaio 2025 degli stipendi NoiPA
Anche se l’emissione degli stipendi NoiPA di gennaio 2025 è iniziata, la visibilità degli stipendi dipende da vari fattori, per cui non sempre è immediata. Generalmente gli importi sono visibili entro il giorno 1 del mese, che a gennaio cade di mercoledì. A volte capita che siano visibili anche prima. Cosa bisogna tenere in considerazione questo mese?
- il 1° gennaio 2025 sarà un giorno festivo (ma non per questo può escludersi la pubblicazione).
- lo scorso anno gli importi di gennaio son stati visibili da giorno 3.
Quando saranno visibili gli importi netti?
In base ai ritardi verificatisi in passato, è possibile prevedere che gli importi netti degli stipendi siano visibili tra il 2 e il 3 gennaio 2025, come anticipato nel nostro calendario mensile. La data esatta non viene mai comunicata in anticipo, per cui può essere solo presunta.
Come verificare gli importi netti sul portale NoiPA
Per verificare la disponibilità degli stipendi netti sul portale NoiPA, i dipendenti pubblici devono seguire pochi e semplici passaggi:
- Accedere al sito ufficiale di NoiPA.
- Effettuare il login utilizzando le proprie credenziali SPID o CIE.
- Una volta effettuato l’accesso, navigare alla sezione “Documenti disponibili” e selezionare la busta paga di gennaio 2025.