Le principali date del calendario legate agli stipendi NoiPA di maggio 2023 sono già note. Il portale ha confermato ufficialmente sia la data dell’emissione speciale, che quella urgente del mese. Queste due emissioni sono attese particolarmente, anche per via del pagamento degli arretrati del bonus mamme, che appare evidente dagli importi già visibili, non sia presente nel cedolino ordinario. Ricordiamo che poiché le date possono subire delle variazioni di alcuni giorni a discrezione del MEF, se NoiPA fornirà nuove notizie, aggiorneremo questo articolo.
Calendario stipendi NoiPA maggio 2024: le date
Le emissioni per gli stipendi NoiPA previste per maggio 2024 sono ordinaria, urgente e speciale. Di seguito le date indicate per le emissioni e i pagamenti dei cedolini NoiPA di questo mese.
- martedì 14 maggio: emissione urgente (sono inserite nell’emissione le sole rate arretrate con stato lavorazione AUTORIZZATO PAGAMENTO entro le ore 14.00)
- venerdì 17 maggio: emissione speciale per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e Volontari Vigili del Fuoco (sono inserite nell’emissione le sole rate con stato lavorazione AUTORIZZATO PAGAMENTO entro le ore 14.00)
- da venerdì 17 maggio: prevista la pubblicazione cedolino
- giovedì 23 maggio : pagamento della rata ordinaria per i comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o supplenti con contratto annuale)
- venerdì 24 maggio: previsto pagamento comparti Sanità e Enti Locali
- entro venerdì 24 maggio: previsto pagamento emissione urgente del 14 maggio
- entro martedì 28 maggio: previsto pagamento emissione speciale del 17 maggio.
Cedolini NoiPA di maggio: ancora delusione
Lo stipendio di maggio è atteso in particolare dalle mamme lavoratrici che hanno presentato domanda per il bonus madri lavoratrici. Questo è il mese in cui NoiPA ha comunicato sarà pagato, con arretrati. Sui nostri canali social tanti segnalano la delusione per gli importi, che sembrano essere sempre più bassi. Dare una motivazione unica per tutti, purtroppo, non è possibile. Forse per alcuni incidono le addizionali all’Irpef, che in alcune parti d’Italia sono aumentate.