Il calendario con le date relative al cedolino degli stipendi NoiPA è sempre molto atteso. Sono note quelle previste per il mese di novembre 2023. Quando avverranno le emissioni e i pagamenti questo mese? Anche a novembre sono pianificate l’emissione ordinaria, l’emissione urgente e l’emissione speciale. Tuttavia, tenete presente che le date indicate potrebbero subire delle modifiche di alcuni giorni, a discrezione del Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF). Se ciò dovesse accadere, aggiorneremo l’articolo di conseguenza. È importante sapere che il pagamento della rata ordinaria avverrà come di consueto il 23, che cade di giovedì.

Calendario stipendi NoiPA novembre 2023

Nel calendario NoiPA del mese di novembre 2023 possiamo consultare le date delle emissioni, da cui sono desumibili anche quelle degli accrediti (come detto sopra, la data dell’accredito dell’emissione ordinaria è prevista come di consueto il 23). Gli importi sono già visibili dall’area riservata. Al momento, le date calendarizzate dal portale per i pagamenti dei dipendenti pubblici sono le seguenti:

  • Mercoledì 15 novembre: emissione urgente unica (sono inserite nell’emissione solo le rate arretrate con stato lavorazione AUTORIZZATO PAGAMENTO, contratti tardivi);
  • Mercoledì 15 novembre: prevista la pubblicazione del cedolino mensile.
  • Venerdì 17 novembre: emissione speciale per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e del personale Volontario dei Vigili del Fuoco (sono inserite nell’emissione le sole rate con stato lavorazione ‘autorizzato pagamento’);
  • Lunedì 23 ottobre: pagamento della rata ordinaria per i comparti Sicurezza e Difesa, Funzioni Centrali, Funzioni Locali, Ricerca e Istruzione (personale di ruolo o supplenti con contratto annuale)
  • Tra venerdì 24 e lunedì 27 novembre: previsto pagamento rata ordinaria comparto Sanità.
  • Lunedì 27 novembre: previsto pagamento emissione speciale e urgente per il personale Supplente Breve e Saltuario della scuola e personale Volontario dei Vigili del Fuoco che sono rientrate nell’emissione speciale del 17 novembre.

Cedolino stipendi e importi

Come spiegato nelle anticipazioni, nel cedolino NoiPA di novembre 2023 sono presenti le addizionali regionali e comunali all’Irpef, un possibile conguaglio legato alla dichiarazione dei redditi, il taglio del cuneo fiscale (a meno che il FIS non abbia compromesso il diritto per il superamento della soglia di reddito) e l’assegno accessorio una tantum dell’1,5% previsto per i dipendente pubblici. Sempre in questo mese, chi non ha ancora ricevuto il pagamento del FIS potrebbe vedere la pubblicazione del relativo cedolino, che avrà come data di accredito la stessa della rata ordinaria. Anticipazioni sulla tredicesima.