Stipendi NoiPA ottobre 2024: gli importi degli stipendi per il mese di settembre inizieranno presto ad essere visibili sul portale, dato che l’emissione si è conclusa. Le previsioni è che siano visibili per tutti tra il 29 e il 30 di settembre. NoiPA carica gradualmente gli importi degli stipendi di ottobre, quindi chi non li vede subito, dovrà attendere qualche ora in più. Come ogni mese, siate pazienti.
Stipendi NoiPA quasi visibili: cosa aspettarsi a ottobre
La data di pagamento per la rata ordinaria degli stipendi NoiPA di ottobre 2024 è fissata al 23 del mese, che sarà un mercoledì. Come già anticipato nei mesi scorsi, chi ha ricevuto somme extra a settembre potrebbe non trovare nel proprio cedolino il taglio del cuneo fiscale relativo a questo mese, in quanto potrebbe aver superato la soglia massima prevista per legge per i beneficiari. Un esempio sono coloro che hanno percepito il pagamento del FIS lo scorso mese, oppure di arretrati.
NoiPA e gli stipendi relativi ai contratti di settembre
Per i neoassunti del comparto scuola, o per chi ha un contratto a tempo determinato caricato dopo il 16 settembre, lo stipendio di ottobre sarà visibile. Quello di settembre, considerato un arretrato, sarà erogato con emissione speciale a partire dal 7 ottobre. Per controllare il netto del proprio stipendio, è necessario accedere alla propria area riservata su NoiPA, entrando nella sezione ‘Stipendiali’ e selezionando la voce ‘Consultazione pagamenti’.