Concorso
Concorso

Aggiornamento delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze e superamento del concorso ordinario, in merito alla procedura concorsuale in corso di svolgimento, occorre fare delle precisazioni per quanto riguarda il punteggio attribuibile in sede di aggiornamento della propria posizione nelle GPS.

Idonei concorso ordinario e punteggio attribuibile per le GPS

Il superamento del concorso ordinario darà punteggio per le Graduatorie Provinciali per le Supplenze. In base alle precedenti tabelle riguardanti la valutazione dei titoli, dovrebbe attribuire tre punti (bisognerà attendere l’ufficialità con la pubblicazione dell’Ordinanza GPS, attesa per lunedì prossimo, 20 maggio), anche nel caso di sola idoneità, vale a dire quando l’aspirante, pur superando il concorso, non è riuscito a rientrare nei posti messi a bando. 

Naturalmente, gli aspiranti non potranno dichiarare, in questa domanda di aggiornamento GPS, il punteggio relativo al concorso ordinario in corso di svolgimento: all’aspirante, infatti, verrà riconosciuta l’idoneità al concorso solamente dopo il completamento della procedura concorsuale, ovvero con la pubblicazione delle graduatorie di merito. Giova ricordare che le GM concorso 2024 non includeranno gli aspiranti idonei ma solamente coloro che risulteranno vincitori, in base ai posti banditi in una specifica classe di concorso.

Il punteggio non potrà essere inserito nella domanda GPS 2024/26

Nell’istanza di aggiornamento delle Graduatorie Provinciali per le Supplenze 2024/26, quindi, non sarà possibile inserire l’eventuale punteggio derivante dal superamento del concorso da parte dell’aspirante: si dovrà, pertanto, attendere l’aggiornamento previsto tra due anni, nel 2026.