Supplenze
Supplenze

Supplenze per l’anno scolastico 2023/24, le scuole continuano a pubblicare gli avvisi riguardanti la ricerca di personale supplente. Come è noto, qualora l’istituzione scolastica non riesca a coprire una cattedra tramite le graduatorie di istituto di altre scuole della provincia, si passa all’esame delle domande di messa a disposizione che possono essere presentate dagli aspiranti che non risultano iscritti in alcuna graduatoria.

Supplenze da MAD per l’anno scolastico 2023/24, gli avvisi pubblicati dalle scuole per la ricerca di personale docente (aggiornamento del 31 maggio)

Quest’anno, però, c’è una differenza sostanziale per quanto riguarda la pubblicazione degli avvisi, in quanto nel caso in cui una scuola pubblichi un interpello, la circolare annuale sulle supplenze non prevede alcun divieto di partecipazione per gli aspiranti inclusi nelle graduatorie. L’unico veto è imposto al docente che ha già ricevuto una proposta di nomina a tempo determinato. In buona sostanza, anche i docenti inseriti nelle graduatorie, a condizione di non aver ricevuto alcuna proposta di nomina, possono candidarsi per i vari avvisi che saranno pubblicati dalle scuole.

Interpelli scuole aggiornati a venerdì 31 maggio

CAMPANIA

Avviso dell’Istituto di Istruzione Superiore ‘O. Conti’ di Aversa (CE) per l’individuazione e il reclutamento di personale docente per il conferimento di una supplenza di N. 18 ore settimanali classe di concorso A041 Scienze e Tecnologie Informatiche dal 30/05/2024 fino al 08/06/2024, con scrutini ed esami.

PUGLIA

L’Istituto “G. Pavoncelli” di Cerignola (FG) comunica che si è venuta a creare la necessità di reperire un docente per la classe di concorso AA25-Lingua francese per una supplenza fino al 24 giugno 2024 per n. 18 ore settimanali presso la Scuola Secondaria di I grado “G. Pavoncelli” di Cerignola (Foggia). Dato il carattere urgente della ricerca, gli aspiranti interessati sono invitati ad inviare la propria disponibilità tramite posta elettronica all’indirizzo PEC fgmm04100b@pec.istruzione.it entro le ore 8 del giorno 4 giugno 2024, con il seguente oggetto “Disponibilità per supplenza su CL.C. AA25”. La domanda dovrà essere corredata da ogni dato utile al fine di verificare i requisiti di accesso alla classe di concorso specificata.