Supplenze docenti per l’anno scolastico 2023/24, l’Ufficio Scolastico dell’Ambito Territoriale di Roma ha provveduto ad emettere la Nota N. 28724 del 5 settembre in cui vengono indicate le disponibilità dei posti per il conferimento degli incarichi a tempo determinato per l’anno scolastico 2023/24 nella provincia di Roma.
Supplenze docenti, Nota N. 28724 dell’Ufficio Scolastico di Roma con i posti disponibili al 31 agosto e al 30 giugno
Come viene precisato nella Nota, le disponibilità sono quelle relative ai posti in organico di diritto (posti al 31 agosto) e quelle in organico di fatto (posti al 30 giugno o spezzoni orario) comunicate dalle istituzioni scolastiche, in ordine alle quali l’Ufficio Scolastico di Roma chiede, in vista del prossimo turno di nomina, ulteriore verifica. In particolare, si chiede ai Dirigenti scolastici in indirizzo di utilizzare l’apposito file excel (allegato alla Nota), esclusivamente nel caso in cui venga rilevata difformità tra i dati relativi all’istituto diretto presenti nel file pdf e quelli in possesso della scuola, specificando la motivazione.
Nessuna segnalazione, invece, dovrà essere effettuata nel caso in cui i dati presenti nel file pdf, sia relativi ai posti in organico di diritto (posti al 31 agosto), sia relativi ai posti in organico di fatto (posti al 30 giugno o spezzoni orario) siano corretti. Questa ulteriore verifica è funzionale alla correttezza delle operazioni di nomina; a tal fine la segnalazione dovrà essere effettuata con ogni consentita urgenza e comunque tassativamente entro il termine delle ore 16:00 di mercoledì 6 settembre p.v., utilizzando il file excel allegato alla presente, da restituire senza variarne il formato esclusivamente a mezzo P.E.O. all’indirizzo segrusp.rm@istruzione.it .
La nuova Nota dell’Ufficio Scolastico di Roma si è resa necessaria a motivo del fatto che sono state rilevate gravi difformità nei dati inviati dalle scuole, rispetto a quelli inseriti nella piattaforma SIDI tramite funzione INS. In allegato alla nuova Nota sono riportati i posti disponibili che, tuttavia, a motivo di quanto sopra esposto, potrebbero essere ancora soggetti ad ulteriori variazioni. Una volta effettuati i controlli, l’Ufficio Scolastico di Roma dovrebbe riuscire ad avviare il primo turno di nomina per il conferimento delle supplenze al 31 agosto e al 30 giugno 2024.