Il 28 maggio e il 30 luglio 2024 si svolgerà il test d’ingresso di Medicina in presenza e in modalità cartacea, secondo le indicazioni contenute all’interno del decreto ministeriale. Quando si apriranno le iscrizioni e qual è la procedura da seguire? Tutte le informazioni utili.
Test ingresso Medicina 2024: quando aprono le iscrizioni?
Il 3 aprile 2024 apriranno ufficialmente le iscrizioni per il test d’ingresso di Medicina di maggio e di luglio. Gli studenti interessati avranno tempo fino al 17 dello stesso mese per eseguire la procedura sul portale Universitaly, indicando la sede scelta per la prova. Il perfezionamento dell’iscrizione avverrà in seguito al pagamento del contributo per la partecipazione al test, secondo le indicazioni fornite dall’università in cui il candidato andrà a sostenere la prova, nel rispetto delle scadenze di seguito riportate:
- il 22 aprile 2024 per i candidati che si iscrivono alla prova di ammissione di maggio;
- il 23 luglio 2024 per i candidati che si iscrivono alla prova di ammissione di luglio.
La banca dati con i quesiti verrà invece resa pubblica dal CISIA 20 giorni prima della prova. Vale a dire quindi l’8 maggio e il 10 luglio.
Altre informazioni utili
Dopo la registrazione sul portale Universitaly e la presa visione dell’informativa sulla privacy, i canditati potranno di fatto procedere con l’iscrizione al test d’ingresso di Medicina 2024, avendo cura di fornire tutte le seguenti informazioni: cognome, nome, paese di nascita, provincia di nascita, città di nascita, data di nascita, sesso, cittadinanza, codice fiscale, indirizzo e-mail su cui si vogliono ricevere tutte le comunicazioni ufficiali a proposito del test, tipo di documento d’identità, numero di documento, da chi è stato rilasciato, validità, residenza comprensiva di paese, provincia, città, indirizzo e CAP e numero di telefono.