Domanda per le supplenze, ultimo giorno per l’invio della domanda relativa alla partecipazione della procedura per l’attribuzione degli incarichi di supplenza. In realtà, bisogna prestare attenzione all’orario di chiusura dei termini, ovvero le ore 14 di oggi, mercoledì 7 agosto: molti aspiranti, infatti, pensano che la scadenza sia stata fissata alla mezzanotte. Nelle ultime ore, sono stati segnalati alcuni problemi alla piattaforma, problemi che, comunque, sembrano essere rientrati.
Domanda per le supplenze, chiusura alle 14 di oggi 7 agosto: si può ancora modificare l’istanza
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito, attraverso una FAQ, ha confermato la possibilità di modificare la domanda per coloro che hanno già provveduto ad inoltrarla: per farlo, si dovrà chiedere l’annullamento dell’inoltro e subito dopo provvedere entro i termini della scadenza, sempre attraverso il sito ‘Informatizzazione Nomine Supplenze’. Nella giornata di ieri sono giunte alcune segnalazioni riguardanti blocchi alla piattaforma per la domanda 150 preferenze ma, al momento, queste problematiche sembrano essere rientrate: ci si augura che non si ripetono in queste ultime ore a disposizione degli aspiranti per l’invio della domanda supplenze al 31 agosto o al 30 giugno 2025.
Il presidente di Anief, Marcello Pacifico, rivolgendosi agli aspiranti, ha consigliato di porre la massima attenzione alla compilazione delle domande, in quanto dopo, oggi 7 agosto, non potranno più essere effettuate modifiche ed eventuali errori o superficialità potrebbero essere determinanti nel perdere l’eventuale supplenza, anche utile all’immissione in ruolo dopo l’anno di prova’.