Immissioni in ruolo personale docente 2024/25, l’Ufficio Scolastico Regionale della Puglia ha pubblicato un avviso riguardante l’avvio della procedura informatizzata per le immissioni in ruolo del personale docente. Le assunzioni saranno effettuate attraverso turni brevi, in ragione della disponibilità delle graduatorie a sistema.
Avviso USR Puglia, parte la procedura per le immissioni in ruolo personale docente 2024/25
L’Ufficio Scolastico Regionale, nell‘avviso N. 45300 del 12 agosto, avvisa i candidati interessati che le procedure di immissioni in ruolo del personale docente sono imminenti e saranno avviate a partire da lunedì 12 agosto p.v. con turni brevi in ragione della disponibilità delle graduatorie a sistema. Si raccomanda, pertanto, la consultazione del sito istituzionale e di quelli degli uffici di ambito territoriale dell’Ufficio Scolastico Regionale.
Si informano, inoltre, i candidati presenti nelle Graduatorie di Merito (GM) e nelle Graduatorie ad Esaurimento (GAE), utili alle imminenti operazioni assunzionali, che anche quest’anno le consuete operazioni di nomina in ruolo verranno effettuate esclusivamente tramite una procedura informatizzata articolata in più fasi. Tale procedura richiederà la presentazione da parte di ciascun candidato di più istanze tramite il sistema POLIS (Istanze On Line). Nella prima fase, i docenti indicheranno la priorità fra le diverse procedure concorsuali (nelle cui graduatorie si è inclusi) e le province; nella seconda fase sarà invece prevista la presentazione dell’istanza per l’espressione della preferenza di sede all’interno della provincia assegnata.